Storia

Forrec nasce nel 2007 dalla collaborazione di soci operanti nella progettazione e vendita di impianti di trattamento dei rifiuti con esperienza ventennale.

L'azienda prende base a Resana (TV) e compie i primi passi ricevendo un grande riscontro da operatori del settore, nuovi e conosciuti. In breve tempo raccoglie un bacino di clienti che apprezzano la flessibilità e l'attenzione che viene data ad ogni progetto. A distanza di soli 4 anni l'azienda manifesta la necessità di trovare spazi maggiori, data la crescita esponenziale della produzione e dell'organico interno. A dicembre 2011 c'è lo spostamento nella sede di Santa Giustina in Colle (PD) in un primo capannone di circa 3500 mq che sarà successivamente abbinato ad un magazzino interamente dedicato alla ricambistica di circa 2500 mq.

L'azienda che conta più di 70 dipendenti alla fine del 2016 gestisce come socio maggioritario una sede in Serbia che segue parte della produzione, intesa come carpenteria pesante; la sede serba conta un organico di circa 50 persone interamente dedicate alla realizzazione di progetti studiati e concepiti nella sede italiana.

Lo sviluppo della rete commerciale e il veloce processo di internazionalizzazione hanno permesso che l'azienda venga riconosciuta a livello nazionale e internazionale; in breve tempo sono state attivate collaborazioni con partners in tutto il mondo e raggiunti importanti traguardi. Uffici commerciali in: Brasile, nord America, Thailandia, Russia, Turchia, Birmania, Vietnam, Dubai, Marocco, Francia, Inghilterra...