Incontriamo Marco Zoccarato, CEO di Forrec, per tracciare un consuntivo di quest’anno di attività dell’Azienda.

“Uno dei dati più significativi che abbiamo potuto verificare in questo 2015 è la notevole crescita del prestigio internazionale di Forrec. Segno evidente di una strategia efficace accompagnata da un lavoro intenso, scrupoloso e metodico.

La crescita del nostro brand passa non solo attraverso il riconoscimento internazionale ma soprattutto attraverso le accresciute referenze di livello che arricchiscono e ampliano il nostro parco clienti. Distinguersi dai competitors nei fatti e non con le parole, è cosa rara: consulenza pre-vendita, progettazione d’avanguardia, qualità dei materiali impiegati e un efficace servizio post vendita sono caratteristiche nel dna di Forrec.

Prerogative fondamentali per aiutare il cliente in una scelta finale consapevole, soprattutto in uno scenario che offre spesso una varietà di soluzioni e dove la concorrenza è molto agguerrita. Ma, ho potuto constatare, che la consapevolezza dei nostri interlocutori è notevolmente cresciuta rispetto al passato e questo ci permette di imporci in diversi mercati e paesi.

Voglio ricordare il Messico dove Forrec è stata scelta per l’installazione di 6 impianti per la separazione dei rifiuti organici e 4 impianti per la produzione di CDR.

Ma anche i due impianti per il trattamento dei frigoriferi, costruiti in Serbia e in Russia dove i numerosi benefici che offriamo sono stati fondamentali per l’esito positivo della trattativa.

O, ancora, l’impianto per il trattamento dei frigoriferi/RAEE nell’isola di Guadalupe.

Ovviamente si tratta di un work in progress che comincia a dare significativi risultati anche in mercati complessi come quello statunitense o quello dei Paesi arabi.

Naturalmente raggiunto un traguardo se ne presenta immediatamente un altro ma la nostra vision è chiara: e oggi posso affermare con orgoglio che la strada intrapresa da Forrec sta dando quei frutti che tutto il team merita.

Un risultato che ci fa guardare con ottimismo alle sfide che ci attendono”.