Forrec a ECOMONDO 2021

Quando: dal 26 al 29 ottobre 2021

Dove: Centro Expo di Rimini, Italia

Dopo la pausa forzata del 2020 Forrec parteciperà nuovamente alla fiera Ecomondo di Rimini, appuntamento immancabile per tutti i professionisti che si occupano di ambiente, trattamento rifiuti ed economia circolare.

Alla fiera Forrec ritornerà con un rinnovato entusiasmo, lo stand, più ampio rispetto agli anni passati e nel padiglione A1 accoglierà 3 macchine: il TX1600 trituratore di recente fabbricazione, presentato al pubblico per la prima volta, l’FR5000 multi-laceratore già presente da tempo nella gamma, ma migliorato e perfezionato di recente e un grande classico, il TQ1800 trituratore quadri-albero impiegato nel trattamento di materiale rigido che richiede una pezzatura in uscita uniforme.

TX1600

Il trituratore bi-albero è l’innovazione più importante realizzata negli ultimi tempi, progettato per il trattamento degli pneumatici, la macchina è caratterizzata da un sistema che consente un taglio netto dello pneumatico che, ridotto in pezzatura che va dai 50 agli 80 mm, risulta essere un prodotto perfetto per la produzione di TDF combustibile da rifiuto, quindi utilizzato da cementifici.

Il taglio netto questo permette di superare il problema dello sfilacciamento del filo d'acciaio contenuto nella gomma del pneumatico, una soluzione attenta ed efficace, aumentando allo stesso tempo la produttività per rendere l'investimento economicamente sostenibile.

Trituratore bialbero TX1600 - vista lame

FR5000

Il multi-laceratore presente nella gamma di Forrec da qualche tempo è stato migliorato per rendere la macchina ancora più potente e performante.

Le innovazioni riguardano principalmente il sistema di taglio e le facilitazioni per la manutenzione della macchina stessa:

  • i porta-lame sono smontabili svitando le flange, senza rimuovere la tramoggia o altre parti meccaniche;
  • le contro-lame centrali e laterali sono totalmente indipendenti, senza traverse di supporto per ottimizzare lo scarico del materiale lavorato;
  • le contro-lame posizionate su entrambi i lati del tagliente in modo da garantire un’usura uniforme, raddoppiandone la vita;
  • la dimensione di uscita è regolabile sostituendo le contro-lame.

Il Multi laceratore è progettato per essere installato come macchina primaria in impianti per il trattamento di rifiuti solidi urbani, rifiuti ingombranti, rifiuti industriali e per molti altri tipi di materiali.

TQ1800

Il trituratore quadri-albero è una pietra miliare della produzione Forrec, ottimizzata per ottenere risultati di qualità sempre maggiore e per incrementare la capacità oraria di produzione.

La macchina ha un ruolo fondamentale all’interno dei sistemi di trattamento frigoriferi, e dei RAEE in generale, in quanto consente di portare il materiale alla dimensione adatta alle successive separazioni. Il quadri-albero infatti è munito di una griglia di selezione che permette di ottenere un prodotto uniforme e riesce a trattare anche materiali molto resistenti come le plastiche rigide e i cavi elettrici.


Trituratore TQ1800 - vista lame

Non vogliamo però svelarvi troppo, l’appuntamento è dal 26 al 29 di ottobre, presso la fiera di Ecomondo Rimini per trovarci, salutarci, conoscerci e condividere con voi i successi di questi 2 anni e la voglia di ricominciare a collaborare in presenza.

FOR REC vi mette a disposizione i biglietti per l’entrata gratuita in Fiera ECOMONDO. Per poter ricevere il vostro e-Ticket scrivere una mail a luisa.macchion@forrec.it con Nome, Cognome ed Azienda di riferimento. Il biglietto vi verrà condiviso direttamente da ECOMONDO.

Vieni a trovarci al Padiglione A1, Stand 050 per scoprire tutte le novità.