2019: riassunto di un anno ricco di eventi

L’anno 2019 è stato di sicuro un anno ricco di eventi, conferenze, fiere che hanno permesso una grande diffusione del marchio Forrec in tutto il mondo.

IERC è il congresso internazionale sul riciclaggio degli elettronici che si svolge a Salisburgo in Austria e da qualche tempo è la prima conferenza dell’anno a cui Forrec partecipa, con presenza di visitatori altamente qualificati e perfettamente inseriti nel contesto del trattamento di questo particolare rifiuto.

Il mese di gennaio è caratterizzato anche da un altro evento che ci ha efficacemente introdotto nel mercato medio orientale: la fiera Eco Waste di Abu Dhabi, appuntamento di grande rilevanza per questi Paesi che stanno definendo politiche proiettate allo “zero waste”

A marzo Forrec è impegnata con il congresso EWEEES a Mosca, giunto alla sua quarta edizione, fortemente orientato alla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici in Russia. Sempre a Mosca, nel mese di giugno, l’azienda espone anche alla fiera WasteTech per affrontare in modo completo la questione rifiuti nel Paese in fase di cambiamenti nella legislazione ambientale.

Come ogni anno, immancabile l’appuntamento con IFAT Eurasia ad Istanbul per consolidare collaborazioni e partnership nel Paese.

Negli Stati Uniti Forrec conferma la sua presenza agli eventi più significativi nel settore trattamento rifiuti e riciclaggio in genere (ISRI a Los Angeles e WASTE EXPO a Las Vegas) e per il trattamento dei rifiuti elettronici (E-SCRAP ad Orlando).

Per il mercato Italiano, oltre alla storica Fiera Ecomondo di Rimini, alla quale si è registrato un afflusso di espositori e visitatori da record, Forrec espone anche alla fiera Eco Med Green Expo di Catania, nuovo evento per la regione in grande ascesa e sempre più attenta al settore ambientale.

Il Cile si è dimostrato un Paese attento alla salvaguardia ambientale e Forrec, in partnership con il proprio agente in loco, ha partecipato alla fiera FIMAS 2019 a Santiago, ottimo punto di incontro per aziende che già operano nel settore o che hanno progetti da concretizzare e cercano imprese tecnologicamente preparate.

Come sempre l’edizione della fiera K (Kunstoff) di Düsseldorf è stata una grande piazza di incontro per tutti gli esperti nel settore plastica, Forrec ha avuto modo di cogliere nuove opportunità, veder nascere nuove partnership grazie a contatti interessanti.

La fiera Pollutec a Casablanca in Marocco rimane un ponte importante verso il mercato nord africano e Forrec risponde alle richieste del Paese con tecnologie all’avanguardia e soluzioni efficaci per la salvaguardia ambientale.

L’anno si conclude con la fiera WasteExpo a San Paolo in Brasile, paese in cui Forrec sta operando da alcuni anni con buoni risultati, un agente operativo e grandi progetti concretizzati e in fase di realizzazione.

Fiere e conferenze rimangono un modo per collegarsi alle aziende con un approccio diretto e attento, ma anche un ottimo strumento per comprendere cosa è stato fatto e cosa c’è ancora da fare in mercati che si stanno via via avvicinando alla corretta gestione dei rifiuti.