Nella volontà di perseguire l’obbiettivo di dare ascolto ai propri clienti e alle richieste del mercato, Forrec concepisce, produce e testa una nuova macchina compatta e resistente per la pre-macinazione di cavi elettrici. La necessità arrivava da clienti e collaboratori che si trovavano a dover trattare quantità ridotte di materiale ma necessitavano di una granulazione precisa e la preparazione alle successive lavorazioni. AE600 risponde anche a queste necessità e consente di trattare fino a 300 kg/h di cavi, ma si dimostra affidabile anche nel trattamento di legno e carta.
La macchina, concepita per poter ottenere un’uscita calibrata, è munita di griglia che definisce la dimensione del prodotto in uscita, la potenza installata è di 15 kW.
Le prime macchine saranno installate in nord Europa all’inizio del mese di luglio, ma i test effettuati in sede hanno confermato l’affidabilità di un macinatore che trova applicata la tecnologia dei grandi monorotore nella semplicità di una macchina di piccole dimensioni.