La triturazione primaria di pneumatici usati, utilizzati come combustibile alternativo nelle cementerie, è una attività in cui Forrec ha dimostrato la propria conoscenza ed esperienza.
L’impianto proposto da Forrec composto da trituratore, vaglio a margherite e nastri per carico, scarico e ricircolo del materiale si è distinto per la qualità di prodotto in uscita, pezzatura omogenea ed elevate prestazioni. Molti clienti hanno beneficiato di questa soluzione in impianti operanti con successo in tutto il mondo.
Il Messico è una nazione che ha ben compreso la necessità di sfruttare le potenzialità che vengono dal rifiuto sia a livello pubblico che privato, grazie anche all’attività di divulgazione effettuata da Forrec attraverso il suo distributore Fadim, profondo conoscitore del mercato in questo settore.
La prima cementeria del Paese, in partnership con una azienda privata ha visto in questa linea una applicazione ideale alle sue esigenze; lo stesso impianto, infatti, con alcuni accorgimenti tecnici si è dimostrato funzionale per trattare con semplicità ed efficacia sia lo pneumatico usato che il rifiuto industriale derivante dall’industria in genere e a quella automobilistica in particolare e il rifiuto pericoloso di varia provenienza.
La pezzatura ottenuta in uscita variabile fra i 100 e i 200 mm (secondo le richieste della cementeria) è il risultato di un progetto flessibile e performante in grado di trattare fino a 6 ton/h di materiale in ingresso.