Il nuovo macinatore monoalbero e il multi-laceratore per lo svuotamento delle discariche

Siamo appena rientrati dalla fiera Ecomondo, tenutasi a Rimini dal 7 al 10 novembre, dove abbiamo presentato l’ultima novità Forrec: il macinatore monoalbero X3000M.

Una macchina progettata per la lavorazione di rifiuti solidi che può essere utilizzata per il trattamento di una vasta gamma di materiali, tra cui: carta, legno e plastica.

Sono state quattro giornate intense, dedicate esclusivamente alla Green Economy. I principali argomenti sono stati la condivisione di nuove conoscenze in campo ecologico e la produzione e il riutilizzo di rifiuti. Temi molto cari a Forrec che cerca di sostenere e promuovere da sempre con innovazioni tecnologiche di settore.

Per un'esperienza più completa abbiamo deciso di trasmettere presso il nostro stand anche i test fatti sulla prima linea collaudata in Thailandia con il multi-laceratore FR5000. In molti sono rimasti stupiti dalla potenza ed efficacia dell’impianto: attualmente è utilizzato per trattare 40 ton/ora di rifiuto, ma perfettamente operativo con 120 ton/h di rifiuto solido urbano e industriale.

Il nuovo macinatore fa parte di un progetto più ampio destinato al cosiddetto "landfill mining" ovvero lo svuotamento delle discariche e la preparazione del rifiuto alla combustione per una salvaguardia delle fonti combustibili naturali (in esaurimento) e un miglioramento delle condizioni sanitarie generali del Paese (abbassamento del rischio di epidemie).

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle novità!