Forrec avvia la produzione di nastri trasportatori a tapparelle metalliche sovrapposte, un’evoluzione dei nastri finora utilizzati con copertura in gomma, con lo scopo di offrire una soluzione di più ampia versatilità ed affidabilità.

La peculiarità di questo nuovo tipo di nastro trasportatore è l’innovativo sistema di accoppiamento delle tapparelle senza la presenza di fessure, questo permette di non disperdere il prodotto trasportato anche in presenza di materiali di piccole dimensioni, granulati, scaglie e polveri.

Rispetto ai nastri gommati si ha anche un vantaggio in più: la gomma è un materiale destinato a danneggiarsi e deteriorarsi con il tempo, e non consente di trattare prodotti oleosi; con questo nuovo sistema si può ovviare ad usure e non ci sono controindicazioni per il trattamento di materiali corrosivi.

Forrec sviluppa nuove soluzioni in grado di rendere il proprio prodotto sempre efficace e in grado di fronteggiare anche le complessità del trasporto del materiale, tassello fondamentale per fornire un servizio completo e di qualità.