Anche quest’anno Forrec è stata protagonista nelle principali fiere di tutto il mondo. Occasioni fondamentali per presentare agli operatori i nostri prodotti ma anche per verificare esigenze e tendenze del mercato.
A questo proposito chi, se non i sales executive di Forrec impegnati nelle varie fiere nazionali e internazionali, potevano darci una precisa valutazione dei trend in atto:
Piergiorgio Acquati, per l’Italia.
Giudico la nostra presenza ad una fiera di riferimento com’è Ecomondo estremamente positiva. Personalmente ho constatato promettenti segnali di ripresa e una particolare attenzione alle tecnologie rivolte al trattamento di nuove tipologie di rifiuto. Mercato in crescita, quindi, confermato non solo da un diffuso interesse per la produzione Forrec ma anche sottolinerei, dalla qualità dei contatti.
Cristiano Perin, per UK e Romania.
Ho seguito personalmente RWM di Birmingham e Romenvirotec di Bucarest occasioni importanti per rafforzare la nostra presenza in questi mercati oltre che per valutare possibili partnership locali con operatori impegnati nel mondo del riciclo e della valorizzazione dei rifiuti. In entrambe le occasioni ho potuto constatare il crescente interesse che il marchio Forrec sta riscuotendo.
Emanuele Zilio, per la Turchia.
Quest’anno abbiamo partecipato a due fiere in Turchia: Ifat ad Ankara e Rew a Istanbul e ho avuto modo di verificare il notevole interesse del mercato nei confronti del riciclaggio e delle soluzioni tecnologiche sviluppate da Forrec. Un interesse che ha trovato recentemente conferma a Ecomondo a Rimini con la presenza attiva di oltre 60 aziende turche.
Nicola Santinello, per Francia e paesi del Magreb.
La fiera World Efficency di Parigi ha confermato l’ottima collaborazione con i nostri dealer francesi. Grazie anche alle importanti referenze di Forrec in tutto il paese, l’attenzione e l’interesse del mercato francese lascia presagire significative prospettive di crescita per il nostro marchio. Con il Pollutec di Casablanca si è evidenziata una positiva collaborazione con il nostro nuovo dealer, confermata, tra l’altro, dalla vendita, durante la fiera, di un nuovo trituratore da installare in Marocco.
Fabrizio Caon, per il Messico.
Ho avuto l’opportunità di essere presente alla fiera Residuos Expo a Guadalajara, in concomitanza con l’inaugurazione dei primi sei impianti per il riciclo di RSU che Forrec ha venduto in Messico. Una circostanza che ha fatto crescere ancora di più l’interesse per la nostra azienda. Oggi possiamo dire che, anche grazie ad una strettissima collaborazione con il nostro distributore locale, la presenza di Forrec in questo paese è considerata un importante punto di riferimento.
Come emerge dagli interventi il bilancio di quest’anno di lavoro è ampiamente positivo e conferma un trend che vede il marchio Forrec imporsi sempre più in tutti i mercati per la qualità e l’efficienza dei suoi prodotti ma anche per la serietà e la completezza dei suoi servizi.