Forrec ha presentato alla fiera Ecomondo di Rimini una nuova tecnologia per il trattamento dei rifiuti applicata al settore PLASTICA POST-CONSUMO.
Forrec Washing Technologies srl entra a far parte del gruppo Forrec assieme a For Rec Recycling Systems SRL e TZR Recycling Industry.
L’azienda si occupa della valorizzazione delle materie plastiche, scarti provenienti da raccolta industriale e da raccolta agricola differenziata.
Rispetto alla triturazione primaria e secondaria offerta da Forrec, la divisione Washing si occupa della parte relativa a:
- lavaggio delle plastiche,
- processi di separazione per tipologia di materiale,
- sistemi di flotazione a diverse densità,
- sistemi di centrifuga e di estrusione per ottenere dalle plastiche una materia prima seconda (MPS).
Personale altamente qualificato ed esperto nel settore, con più di 25 anni di esperienza diretta in campo di rigenerazione della plastica fa da guida in questo progetto a Forrec, che da sempre gestisce impianti completi per il trattamento di altre tipologie di rifiuti come: pneumatici, frigoriferi, raee, cavi ...
Il rispetto per l’ambiente e la salvaguardia delle risorse naturali, che passa anche per la rigenerazione di materie come la plastica, sono sempre di fondamentale importanza per Forrec. Questo è il tassello che mancava, considerando le altre tecnologie proposte e riuscirà a soddisfare quella fetta di mercato che richiedeva il completo processo di lavorazione, costituito dal flusso di trasformazione del materiale da rifiuto a risorsa.