Alla fine dell’anno scorso Forrec annunciava la definizione di importanti commesse in Francia per la fornitura di due impianti progettati per il trattamento di 120 frigoriferi all’ora.
A distanza di qualche mese la prima linea è quasi operativa, i montaggi, iniziati a fine febbraio sono giunti al termine e i test all’intero impianto saranno effettuati a partire dalla prossima settimana.
Il secondo impianto, attualmente in fase avanzata di produzione, sarà pronto per la spedizione per la fine del mese di luglio.
Le due linee si differenziano per la gestione finale del gas estratto durante il processo: il primo impianto utilizza un sistema di termodistruzione del gas direttamente in loco; il secondo impianto applica un sistema criogenico (ad azoto). Caratteristica peculiare degli impianti Forrec è la possibilità di trattare sistemi di condizionamento e gli scaldabagno o boiler.
La progettazione di questi due impianti con applicate le ultime tecnologie in termini di trattamento conferma che il continuo aggiornamento tecnologico e la flessibilità di affiancarsi al proprio cliente nella definizione e realizzazione dei progetti è una prerogativa di Forrec e dei propri collaboratori in tutto il mondo, la Francia ha potuto testare questo valore aggiunto.