Forrec ha maturato una grande esperienza nella produzione di nastri trasportatori, settore al quale l’azienda dedica molta attenzione, al punto che una parte del reparto progettazione è impegnata esclusivamente nella realizzazione e nel miglioramento di questi prodotti.

Naturalmente la profonda conoscenza dei processi di trattamento si è rivelata un presupposto fondamentale per la produzione di nastri che non solo si integrano perfettamente con gli specifici trattamenti ma che possono anche essere personalizzati sulle necessità del cliente.

Realizzati a moduli per consentire rapide manutenzioni o veloci sostituzioni nel caso di rotture, i nastri Forrec vengono costruiti in gomma, tapparelle metalliche e tapparelle metalliche gommate.

Oggi Forrec presenta il nuovo nastro a piatti sovrapposti per il trasporto di rifiuti pesanti (rottami, alluminio, materiale non ferroso, rifiuti). Tra le caratteristiche innovative: le tapparelle di grosso spessore fino a 8 mm e le protezioni laterali per salvaguardare la catena (più pulizia e il materiale non rischia di incastrarsi).