I vantaggi del macinatore monoalbero, tra tecnologia e funzionalità

Durante la prossima edizione di Ecomondo che si terrà a Rimini, dal 7 al 10 novembre 2017, Forrec presenterà l'esclusivo macinatore monoalbero X3000M.

Il modello X3000M è una macchina progettata per la lavorazione ed il trattamento efficace di rifiuti solidi, anche ad alta densità. Il macinatore può essere infatti utilizzato su una vasta gamma di materiali, tra cui: plastiche, legno e carta, e offre una portata fino a 5 ton/h con una griglia da 30 mm.

La geometria costruttiva di questo macinatore presenta importanti accorgimenti tecnici, come:

  • porta frontale, per un più facile accesso alla macchina;
  • spintori idraulici indipendenti, ciascuno dotato di una propria centrale idraulica;
  • tenute laterali spiralate, per un processo di lavorazione più sicuro;
  • struttura più ergonomica, che facilita la manutenzione.

Anche la motorizzazione del modello X3000M è caratterizzata da numerosi vantaggi, primo fra tutti la presenza di un riduttore a catena al posto di uno ad ingranaggi. Questa scelta risolve i problemi di rottura della catena a causa delle vibrazioni, offrendo allo stesso tempo una maggiore sicurezza.

Allo stand Forrec, situato presso l'area espositiva A3 164, avrai la possibilità di toccare con mano il macinatore, scoprendone caratteristiche e potenzialità. Potrai inoltre approfondire tutti i dettagli tecnici con personale esperto del nostro team, a tua disposizione durante l'esposizione.

Prenota il tuo appuntamento al nostro stand