Una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti Forrec è la capacità dell’azienda di offrire soluzioni mirate per la gran parte delle esigenze industriali di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.
Ciò significa che Forrec non solo ha la soluzione ottimale per il trattamento di molti materiali diversi ma ha anche la capacità di dimensionare l’impianto sulle specifiche necessità produttive del cliente, offrendo, quindi, un range di possibilità che spazia dal grande impianto per elevati volumi di materiale ad impianti più piccoli adeguati a produzioni inferiori.
Rientra in quest’ultima categoria uno tra gli ultimi impianti consegnati da Forrec.
Si tratta di un impianto per il riciclaggio di plastiche leggere, per la triturazione di piccoli componenti RAEE come hard disk, piccoli elettrodomestici di consumo e imballaggi in plastica.
L’impianto è composto da un trituratore bialbero TBS800 e un trituratore bialbero TBS600 ed è completato da un sistema di trasporto. La capacità dell’impianto raggiunge 1 tonnellata di trattamento all’ora.
I trituratori bialbero della serie TBS sono macchine ampiamente collaudate che uniscono al design compatto un’alta efficienza. Possono trattare anche elevate quantità di materiale a fronte di piccole potenze installate con evidenti vantaggi anche in termini di consumi.
Come detto l’impianto è integrato da nastri di trasporto progettati e costruiti direttamente da Forrec.