Istanbul – IFAT EURASIA 2019

Dal 28 al 30 marzo Forrec ha preso parte alla fiera Ifat Eurasia di Istanbul, appuntamento che è presente nell’agenda da qualche anno e che sempre porta con sé importanti novità.

Rispetto agli anni precedenti si è notata una maggior presenza di aziende provenienti dal mercato indiano, italiano e nordafricano, che sempre si affiancano alla partecipazione attenta e preparata degli operatori locali. Il settore che ha attirato maggiormente l’attenzione e che si è dimostrato essere un argomento da approfondire nel breve termine è stato il rifiuto da discarica. L’obiettivo dello “zero-waste” sta attivando molti operatori del settore che hanno cercato in Forrec una soluzione a problematiche che l’azienda ha già affrontato in altre zone del mondo.

La fiera ha portato anche a buone sinergie con partner locali, merito dell’esperienza che Forrec ha maturato nel Paese in questi anni e alla presenza stabile di un ufficio commerciale competente, queste collaborazioni permetteranno all’azienda di dare un servizio sempre più capillare nel territorio.

I contatti raccolti hanno confermato che la Turchia è un crocevia di culture diverse, ognuna delle quali si trova ad affrontare il problema del trattamento dei rifiuti. Le richieste sono arrivate infatti da mercati maturi e pronti alle tecnologie che Forrec propone, ma anche da mercati che sono nuovi all’argomento ma si stanno sensibilizzando sulla questione del riciclo. La flessibilità nelle configurazioni dei propri progetti rende Forrec un partner pronto alle diverse necessità, con soluzioni efficaci e testate.

Contattaci, un tecnico specializzato ti potrà fornire le informazioni che cerchi e insieme potremo sviluppare un impianto a misura delle tue esigenze.