Il caso Thailandia

Quattro impianti per il trattamento dei rifiuti solidi urbani già prodotti e spediti e altre due linee previste per i primi mesi del 2018 per cominciare a concretizzare il progetto di svuotamento delle discariche avviato in alcune province della Tailandia.

Linee in grado di processare fino a 40 ton/h di rifiuti, composte dal multi-laceratore, prodotto di punta della gamma Forrec, vagli a dischi di selezione e un circuito di nastri che permette la perfetta gestione del flusso di rifiuto.

Con grande soddisfazione da parte dei clienti e dello staff Forrec, i test sui primi due impianti montati hanno dato risultati eccellenti. Le linee, progettate per grosse portate e per preparare il rifiuto alla combustione, passando per una selezione automatica, si sono dimostrate efficienti e di semplice gestione, sia in termini di operatività che di manutenzione.

Il progetto è destinato ad essere applicato a molte altre municipalità del sud-est asiatico, ma adatto alla soluzione di un problema diffuso in molteplici paesi in tutto il mondo.

Forrec ha realizzato anche una versione di laceratore di dimensione e costi ridotti rispetto ai modelli attualmente presenti nella gamma per gestire richieste più contenute. I multi-laceratori FR1000 e FR1300 si affiancano alle versioni 1800-2000-2500-5000.