Alcuni interessanti segnali di ripresa da Spagna e Portogallo, paesi nei quali, dopo un certo rallentamento dovuto agli effetti della crisi globale, si è tornati ad investire nei settori del riciclo.

In Spagna Forrec in questi primi due mesi:

  • Ha installato in un’importante fonderia di rame, un trituratore bialbero quadrimotore FX5000 con motorizzazione idraulica, potenza di 440 kW e una produzione oraria di 30 tonnellate. Il trituratore viene utilizzato per la riduzione volumetrica del rame garantendo un’omogenea e regolare alimentazione del forno. La macchina è stata fornita completa di nastri e sistema di scarico bidirezionale.
  • Ha consegnato anche un impianto per la macinazione del legno. Abbiamo fornito un macinatore monoalbero XK2000 con motorizzazione elettrica, potenza di 160 kW completo di nastri e separatori.
  • Ha concluso la vendita di un impianto per il trattamento dei RAEE categoria R4 (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche) produzione oraria garantita 2 tonnelate. L’impianto è già in fase di costruzione.

Forrec, inoltre, sta concludendo un importante accordo con un nuovo partner che si incaricherà della distribuzione delle macchine Forrec in Portogallo. E’ l’inizio di una stabile collaborazione che vede riconosciuti i valori positivi del marchio Forrec e che si è già concretizzata con la fornitura di un aprisacchi.