Leader nella produzione di macchine e impianti per il trattamento dei rifiuti solidi, Forrec ha sempre dedicato una particolare attenzione al settore dei Raee, dei frigoriferi e degli apparecchi refrigeranti, sviluppando tecnologie d’avanguardia per il loro smaltimento e riciclaggio.

Attualmente in Italia sono operativi oltre 10 impianti prodotti da Forrec per il trattamento di Raee e frigoriferi. Mentre più di 20 impianti sono presenti in tutto il mondo (Bielorussia, Usa, Spagna, Germania, Francia metropolitana, Francia oltremare Isole Mascarenne).

Proprio in questi giorni stanno per essere consegnati a clienti internazionali due nuovi impianti per il trattamento dei frigoriferi: a Pancevo vicino Belgrado, con capacità 40 pezzi/ora e a Mosca, con capacità di 25 pezzi/ora.

Una tale diffusione è la migliore conferma sia dell’alto livello tecnologico degli impianti Forrec ma anche della notevole affidabilità raggiunta dall’azienda italiana in tutti quei servizi (consulenza, assistenza, ricambistica ecc.) che non possono mancare a un leader del mercato.

Ma vediamo in dettaglio i principali vantaggi offerti dagli impianti Forrec:

- Sono indicati per il riciclaggio di tutti i tipi di Raee e offrono la possibilità di trattare con lo stesso impianto anche frigoriferi e apparecchiature refrigeranti.

- Gli impianti Forrec sono modulari, possono, cioè, essere integrati e ampliati anche in tempi successivi e a seconda delle esigenze produttive.

- Gli impianti Forrec vengono progettati sulle specifiche richieste del cliente. L’estrema “personalizzazione” è uno degli importanti vantaggi che, grazie alla sua esperienza, Forrec è in grado di offrire.

- Gli impianti Forrec sono progettati per assicurare bassi costi di gestione e contenimento dei consumi.

- Molta attenzione è stata posta a due aspetti strategici che hanno permesso a Forrec di ottimizzare le fasi del processo e di ridurre al minimo la percentuale di scarto finale: il sistema di cernita manuale e la particolare conformazione delle lame dei trituratori che agevolano la selezione dei componenti di valore.

- Anche l’ambiente di lavoro è importante per Forrec che ha sempre dedicato una particolare attenzione sia alla sicurezza, sia agli aspetti legati alla salute.

Parallelamente alle novità e ai costanti miglioramenti tecnologici che caratterizzano i suoi impianti, Forrec, nel corso degli anni, ha impresso un forte impulso a tutta una serie di servizi che ne fanno un partner dalla professionalità riconosciuta in tutto il mondo.

Tra i principali servizi offerti vanno sicuramente menzionati:

- La consulenza tecnica e commerciale che affianca il cliente in ogni fase dell’acquisto;

- La ricerca, la sperimentazione e la progettazione che, grazie ad uno staff tecnico di primo piano, propone soluzioni capaci di rispondere alla costante evoluzione del mercato;

- Training e aggiornamento degli addetti agli impianti;

- Squadre di tecnici specializzati per tutte le fasi di montaggio;

- Un puntuale e completo servizio post-vendita che va dall’assistenza telefonica, alla possibilità di diagnostica e telecontrollo remoto, alle officine mobili di pronto intervento e, infine, alla garanzia di un’ampia disponibilità di ricambi grazie ad un magazzino di oltre 2000mq.

Nel campo dei Raee Forrec propone diverse tipologie di impianti con produttività da 1 a 3 ton/h, capaci, quindi, di rispondere alle esigenze più diverse.

Analogamente offre impianti per il trattamento di frigoriferi e apparecchi refrigeranti da 25 a 90 pezzi/h.

Presenta, infine, una proposta combinata in grado di trattare tutte e tre le tipologie di rifiuti, ovvero raee, frigoriferi e apparecchi refrigeranti, con grandi vantaggi in termini di ottimizzazione dell’attività industriale, di produttività, di spazio e anche di investimento.