"Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi": questo è il valore aggiunto che rende Forrec il partner ideale nella ricerca di una azienda pronta a rispondere sempre alle richieste del proprio interlocutore.

Il progetto del nuovo macinatore monorotore XKM 3080 nasce proprio da una necessità manifestata da un cliente italiano e dalla volontà di voler trovare una soluzione efficace e potente garantendo l’affidabilità che contraddistingue questa azienda data dall’esperienza ventennale nel settore.

Le caratteristiche meccaniche e strutturali di una macchina performante come l’XK3000 sono state implementate per ottenere una macchina che garantisce una capacità di processo fino a 20 ton/h di rifiuto urbano o industriale pre-selezionato e un prodotto in uscita di dimensioni < 30mm.

Il rotore aumentato nel diametro presenta una maggiore superficie macinante e quindi una maggiore capacità di trattamento, il particolare progetto ergonomico garantisce una accessibilità più semplice e una conseguente riduzione dei tempi di manutenzione coadiuvato anche dalla semplificazione del fissaggio delle griglie. Alcuni importanti accorgimenti strutturali garantiscono la chiusura ermetica del rotore e l’eliminazione di intasamenti dovuti alla fuoriuscita di materiale, il design compatto inoltre ne consente il posizionamento anche in zone di lavoro più ridotte.

Un nuovo progetto destinato ad essere un tassello importante nel raggiungimento di tutti gli operatori nel settore del trattamento del rifiuto urbano e industriale.