Sempre più considerata e riconosciuta l’alta qualità del marchio Forrec in Turchia dove è stato recentemente venduto un macinatore monoalbero mod. XK3000.
Il cliente, un’importante industria turca per la produzione di billette di alluminio, aveva la necessità di una macchina in grado di macinare scarti di produzione e alluminio da raccolta che vengono successivamente fusi per dar vita a nuove billette.
Il modello XK3000 è un macinatore monoalbero idraulico 2x160 kW di provate affidabilità e versatilità.
La produzione stimata è di 7/8 ton/h con una pezzatura del prodotto in uscita di 80 mm.
Per conoscere meglio le caratteristiche del mercato turco abbiamo incontrato il dott. Emanuele Zilio, Area Manager di Forrec per la Turchia.
“La Turchia sta vivendo una fase economica di grande crescita, decisamente superiore a quella europea.L’interesse degli imprenditori che operano nei più diversi settori del riciclo si traduce, quindi, in una notevole attenzione alle tecnologie che Forrec propone.
Ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma al recentissimo REW, la più importante fiera dedicata al mondo del riciclaggio che si svolge in Turchia , che ha visto la presenza di Forrec per il 4° anno consecutivo e che ha confermato, attraverso importanti contatti commerciali, un vivo interesse per i nostri prodotti.
Al punto, sottolinea il dott. Zilio, che abbiamo verificato una seria attenzione non solo da parte della clientela finale ma anche da parte di aziende tecnologiche turche con le quali potrebbero svilupparsi significativi rapporti di partnership.
Lo sviluppo efficacie di un mercato, sottolinea infine Zilio, passa inevitabilmente attraverso una presenza locale di un certo spessore . Un plauso quindi al lavoro finora svolto dal nostro collega turco Erkan Eraslan la cui collaborazione si sta rivelando determinante.