Mercoledì 31 maggio 16:00 - 16:30
➡︎ Online webinar | Iscriviti ora gratuitamente
Riciclaggio di motori e cavi elettrici
I motori e i cavi elettrici nascondono al loro interno una risorsa di grande valore: il rame.
Questo metallo, infatti, oltre ad avere un grande potenziale e poter essere utilizzato in diverse lavorazioni, ha anche un elevato valore economico e, se riciclato adeguatamente, può essere riutilizzato e riportato sul mercato.
Ma come riciclare adeguatamente cavi e motori elettrici per ottenere nuovo valore?
FOR REC da anni è specializzato nella progettazione e creazione di macchinari per il trattamento di rifiuti. Grazie alla sua esperienza e al know-how maturato negli anni, infatti, progetta macchine su misura chiavi in mano ideali per il trattamento di numerosi materiali, tra cui: plastica, metallo, gomma, RAEE, RSU, carta e alluminio.
Il corretto riciclo di cavi e motori elettrici
Per approfondire il tema del riciclo di cavi e motori elettrici FOR REC ha organizzato un webinar gratuito, live su ZOOM in programma per il 31 maggio.
Nel corso dell’evento avrai l’occasione di conoscere più da vicino FOR REC, scoprire le tipologie di materiali trattati, le case history sviluppate in tutto il mondo e analizzare le specifiche tecniche dei macchinari dedicati al trattamento di cavi e motori elettrici.
Di cosa parleremo:
- Impianti per il trattamento di cavi elettrici, per un prodotto in uscita puro al 99%-99,5%
- Impianti modulari per il trattamento di motori elettrici, ideali per varie applicazioni (anche per metalli misti)
- Vantaggi dei sistemi FORREC per aumentare le performance dell’impianto riducendo costi di consumo energetico e manutenzione.
Nel corso del webinar avrai l’occasione di vedere il funzionamento degli impianti sviluppati da FOR REC grazie alla presentazione di case history concrete. Sarà inoltre possibile effettuare domande live per risolvere qualsiasi dubbio in merito al funzionamento dei macchinari.
Ti abbiamo incuriosito?
Iscriviti subito al webinar gratuito e scopri come riciclare al meglio cavi e motori elettrici!
➡︎ Per partecipare all’evento online iscriviti a questo link
Per seguire il webinar, accedi a Zoom (scaricabile gratuitamente online) sia da PC che da tablet e smartphone.
Non puoi partecipare al webinar online? Non preoccuparti!
Dopo la presentazione del webinar invieremo un'e-mail con la registrazione video del webinar a tutti i partecipanti registrati.