Macinatore per il trattamento di metalli leggeri (ferrosi e non ferrosi) potenziato nella struttura e nelle prestazioni. Progettato per una manutenzione veloce e un sensibile aumento della produttività.
L'impianto per il riciclaggio dei RAEE prevede un ciclo produttivo in grado di trasformare qualsiasi tipologia di apparecchiatura elettrica ed elettronica dismessa delle famiglie R2, R3, R4. Il trattamento unisce la manodopera agli automatismi per la massima valorizzazione di tutti i componenti, con riduzione degli scarti e “zero” impatto ambientale. In questo processo vengono impiegate macchine a basso numero di giri, supportati da pannelli insonorizzati e impianto di aspirazione, per conformarsi alle normative vigenti in termini di livelli sonori ed emissioni di polveri.
Le fasi del processo di trattamento dei RAEE prevedono:
La nuova linea per il trattamento di pannelli fotovoltaici progettata da FOR REC prevede l’ingresso dei pannelli dismessi interi, garantendo la separazione di: alluminio (derivante dalle cornici e dalle strutture dei pannelli), metalli magnetici, frazione inerte, etilene vinil acetato, e metalli amagnetici derivanti da cablaggi e connettori.
Le fasi del processo di trattamento dei pannelli fotovoltaici prevedono:
Questa linea di riciclaggio è in grado di trattare fino a 4 tonnellate/ora, ma potrebbe essere potenziata con l’uso di un macinatore idraulico (X2000H) al posto del trituratore quadrialbero TQ1800 e sistemi di separazione (ECS e vagli) più grandi per raggiungere facilmente le 6 tonnellate/ora.
A seguito del forte interesse verso nuove forme di energia e i crescenti investimenti in fonti rinnovabili, il campo del fotovoltaico è in forte crescita.
FOR REC da anni investe nella ricerca di nuove soluzioni per trattare questo tipo di materiale e propone sul mercato soluzioni all’avanguardia, altamente performanti, studiate per riciclare pannelli fotovoltaici e materiale elettrico riducendo i consumi e i tempi di lavorazione.
Macinatore per il trattamento di metalli leggeri (ferrosi e non ferrosi) potenziato nella struttura e nelle prestazioni. Progettato per una manutenzione veloce e un sensibile aumento della produttività.
Trituratori per una lavorazione intensiva nel trattamento dei rifiuti solidi. Forza, affidabilità e controllo della pezzatura del materiale in uscita. Progettati per ottimizzare i costi di gestione e gli interventi di manutenzione.
Laceratori progettati per il trattamento dei RAEE o per l'apertura dei materiali pressati in balle.
© 2024 FOR REC S.P.A. P.IVA 04169140268 | Privacy | Cookie Policy | A Digital Project by Bizen