Macinatori

TRITURATORE MONOALBERO XTW

Macinatore monoalbero per il trattamento dei rifiuti, equipaggiato con motori Torque e potenziato nella struttura e nelle prestazioni. Progettato per garantire una manutenzione ordinaria ridotta, elevate prestazioni anche in condizioni ambientali estreme e un notevole risparmio energetico.

TRITURATORE MONOALBERO XTW

Prestazioni elevate e consumi ridotti

I macinatori monorotore della serie XTW sono progettati per garantire elevati standard di lavoro e massima produttività, in particolare nel trattamento di RSU, plastiche, legno, gomma, carta e cartone, nonché rifiuti industriali ingombranti. Grazie all’ottima regolazione della velocità di rotazione, il processo di macinazione può essere adattato facilmente alle diverse tipologie di materiale, assicurando risultati sempre ottimali. La struttura robusta e l’impiego di motori Torque consentono al macinatore di operare senza difficoltà anche in ambienti con temperature estreme e alti livelli di sporco, garantendo al tempo stesso basse emissioni sonore, manutenzione ordinaria ridotta e notevole risparmio energetico. La loro flessibilità operativa rende i macinatori della serie XTW la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni nel trattamento dei rifiuti e nel riciclo industriale.

struttura in acciaio
modem integrato
placchette di taglio facilmente sostituibili
ingrassaggio automatico
aperture idrauliche
albero in acciaio speciale
DSC_0930

AFFIDABILITÀ ED EFFICIENZA

Questi macinatori sono progettati per offrire massima affidabilità, efficienza e continuità operativa. Il cuore della macchina è costituito dai motori Torque di ultima generazione, che garantiscono una coppia elevata e costante fin dall’avvio, eliminando perdite energetiche. Questa tecnologia assicura un controllo totale del processo, adattando automaticamente la velocità di rotazione alle caratteristiche del materiale in ingresso.
La trasmissione riduce i componenti soggetti a usura, abbattendo i costi e i tempi di manutenzione, mentre il sistema di raffreddamento della propulsione a liquido con chiller dedicato mantiene le prestazioni costanti anche in condizioni di lavoro estreme. L’insieme di questi elementi rende l’XTW un macinatore affidabile, efficiente e duraturo, capace di coniugare alte prestazioni e sostenibilità energetica.

7c4a076b-1199-4566-bc64-f08d70cc06c3 (3)
Alta coppia per i materiali più ostili
controllo pezzatura
elevate capacità produttive
semplicità di manutenzione
aperture automatiche per un facile accesso
sistemi di salvaguardia della trasmissione
rotore configurabile
speciale trattamento anti-usura
rotore a velocità variabile

Tutti i modelli

Dimensioni d’ingombro:
7549 x 2507 mm – H=2748 mm
Versione:
Torque
Lame:
standard
Dimensione rotore:
L3000 – Ø700 mm
Dimensione placchette:
105 x 105 mm
Peso:
33.000 Kg
N. placchette:
69
Motorizzazione:
2 x 210 kW
Applicazioni:

  • Rifiuti industriali
  • Rifiuti ingombranti
X3000TW

CONTATTACI

HAI UN PROGETTO IN MENTE?

Scopri come possiamo aiutarti per la triturazione di un particolare materiale. Ti contatterà un nostro esperto per organizzare una consulenza gratuita, una visita presso un’azienda che usa un impianto di triturazione Forrec o un sopralluogo senza impegno.

I campi contrassegnati da un asterisco * sono a compilazione obbligatoria.